00:00

il mood

Indomabile Patagonia. Terra lontana e sterminata. Dai suoi spazi e dalle sue infinite storie nascono le innovative fragranze Fueguia 1833, maison creata dal geniale e talentuoso Julian Bedel che ha scelto il cuore di Milano per la sua nuova boutique atelier. Una sfida partita dalla white box al corner dell'Hotel Park Hyatt Milano che, come l’alchimista, Intro ha vestito di un’atmosfera selvaggia dal forte impatto materico, optando per il recupero di antiche tecniche di lavorazione del legno e dei metalli.

Ne è scaturito un ambiente raccolto ma deciso,
che stimola i sensi più profondi e ti avvolge col suo profumo, le luci basse e i colori scuri.

Una esperienza unica, frutto di una progettazione integrale in cui tutto è su misura,
studiato per esaltare proprio quello che non si vede: il profumo.
Entri e dimentichi di essere a Milano.

i punti di forza

Un ambiente per tutti i sensi

Luce

Una luce che disegna lo spazio con morbidi chiaroscuri. Luce bassa e diffusa per l'ambiente dello store. Piccole strip a luci calde e puntuali per gli espositori che esaltano i colori delle fragranze.

Metalli

Una ricerca precisa anche per la cromia e la finitura del metallo, costituito da una lega di rame e ottone. Attraverso diverse tecniche e lavorazioni, si sono ottenuti per fusione tutti gli elementi d'arredo metallici, dalle applique alle lettere delle insegne.

Shou sugi ban

Per gli arredi fissi in abete rosso della Magnifica Comunità Montana della Val di Fiemme si è adotatta un’antica tecnica giapponese usata per preservare il legno trattando le superfici prima con fiamma, fino a carbonatazione, poi con bagni, sfregamenti meccanici e infine olii naturali. Un processo totalmente ecologico che trasforma il legno in un materiale resistente dal colore scuro, col pregio di emanare un caratteristico e deciso profumo di essenza legnosa.

Posizione

Un pezzo di Patagonia nel cuore di Milano, ad un passo dalla Galleria Vittorio Emanuele II. Un corner prestigioso, di grande visibilità, che cattura l’attenzione per la sua unicità e il suo mistero.

Dove